Inizio attività ONIF

Pubblicato il 25 Marzo 2015

Osservatorio Nazionale Informatica ForenseCarissimi lettori,

abbiamo lavorato alacremente in questi mesi per creare questa associazione, ricordiamo senza fini di lucro, il cui fine è di valorizzare e supportare la figura dell’informatico forense, e – con l’aiuto di tutti, anche il vostro – poter diventare un punto di riferimento per chi opera in questo settore.

Per questo abbiamo costruito, e pubblicato sul sito, i primi documenti e il modulo per l’iscrizione ad ONIF, prevedendo figure di socio differenti, per meglio valorizzare il contributo di ognuno che voglia partecipare a questo progetto. I più volenterosi li troveranno nella sezione Documenti.

Da oggi cominceremo anche a “strombazzare” eventi e notizie di potenziale interesse tramite la sezione apposita, mentre nella Biblioteca già potete attingere a numerosi riferimenti, molti dei quali scaricabili, di articoli e pubblicazioni sui temi di informatica forense.

Per celebrare l’avvio concreto dell’associazione, e trovare anche una prima occasione per conoscerci, stiamo anche organizzando il primo appuntamento ufficiale: un evento specifico dal titolo provvisorio “Fatti non solo di bit…” in cui andremo a raccontare le variopinte peripezie che spesso si devono affrontare per portare a compimento il proprio incarico di informatico forense. Anche su questo ci saranno aggiornamenti.

Ci rendiamo conto di essere solo all’inizio, ma… ci sembra un buon inizio!
Vi aspettiamo!