Giancarlo Rosa

Perito Industriale Informatico nato con la passione per la comprensione degli algoritmi. 

Dopo il diploma e una breve parentesi universitaria prematuramente interrotta, inizio a lavorare come analista programmatore nel 1994. 

Nel 2000, a seguito di un primo incontro con l’informatica forense, decido di affrontare l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Libera Professione. Contestualmente apro una azienda (Informatica Uno) specializzata in sicurezza informatica. 

La formazione continua e l’approccio sempre orientato al modello scientifico mi hanno consentito di perfezionare le competenze nell’acquisizione e analisi di dati provenienti dalle fonti più disparate. Dal 2004 sono iscritto Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati per le province di Sassari e Olbia-Tempio con il n°513. Sono inoltre iscritto all’albo dei CTU e dei Periti del Tribunale di Sassari. Dal 2011 sono anche amministratore della Uno Srl, società che ha inglobato una serie di realtà del mondo dei servizi informatici.

In qualità di Perito Informatico lavoro per privati, enti, aziende e autorità giudiziarie portando a frutto competenze specifiche in vari ambiti della digital forensics e della consulenza e sicurezza informatica.